UN PROGETTO DI

Culter

COREOGRAFIA

Luisa Cortesi

EDIZIONE 2020

CON IL PATROCINIO E IL CONTRIBUTO DI

Città Metropolitana di Firenze


 

IN COLLABORAZIONE CON

Cooperativa Di Vittorio

Complesso Albergo Popolare “ Fioretta Mazzei”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

EDIZIONE 2018

CON IL CONTRIBUTO DI

Regione Toscana

NELL'AMBITO DI

Comune di Firenze

Estate Fiorentina 2018

Evento  nell’ambito del calendario L’EREDITÀ DELLE DONNE OFF

 

EDIZIONE INVERNALE 2020 SABATO 11 GENNAIO 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dieci donne si incontrano con la complicità di avventurarsi in un gioco. Lo sguardo è attento, la mano è tesa e i piedi pronti a scattare all’invito. Nello slancio di un impeto personale cercano l’unione con l’intensità dell’abbraccio.
Con la leggerezza dell’infanzia e il peso della loro esperienza si accolgono nella loro diversità culturale e sociale in un cerchio  di solidarietà e accoglienza dove il movimento e il gesto sono partecipati e condivisi. La danza permette all’anima umana di esprimersi in movimento ed è la base di tutta una concezione di vita, più flessibile più armonica, più naturale.

L’azione è l’esito di un percorso di formazione guidato dalla coreografa Luisa Cortesi che indaga i riti femminili privati di donne provenienti da luoghi molto diversi per osservare e decostruire i codici dell’identità e dell’affettività.

 Il progetto ha potuto essere realizzato nuovamente grazie al patrocinio e al contributo della Città Metropolitana di Firenze


Realizzato nella sua prima edizione e co-finanziato nel bando per la promozione sociale della Regione Toscana e dall'Estate Fiorentina, e realizzato in collaborazione con la Coop. Di Vittorio e l'Albergo popolare. (Evento nell’ambito del calendario L’EREDITÀ DELLE DONNE OFF)

Associazione culturale Culter

 via Masaccio, 17 - 50136 Firenze 

p.iva 02135190979 - c.f. 92070130486

tel. +39 328 7084059  fax 055 540028 

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page