UN PROGETTO DI

Culter

COREOGRAFIA

Luisa Cortesi

CON IL CONTRIBUTO DI

Regione Toscana

NELL'AMBITO DI

Comune di Firenze

Estate Fiorentina 2018
 

IN COLLABORAZIONE CON

Cooperativa Di Vittorio

Complesso Albergo Popolare “ Fioretta Mazzei”

Evento  nell’ambito del calendario L’EREDITÀ DELLE DONNE OFF

Dieci donne si incontrano con la complicità di avventurarsi in un gioco. Lo sguardo è attento, la mano è tesa e i piedi pronti a scattare all’invito. Nello slancio di un impeto personale cercano l’unione con l’intensità dell’abbraccio.
Con la leggerezza dell’infanzia e il peso della loro esperienza si accolgono nella loro diversità culturale e sociale in un cerchio  di solidarietà e accoglienza dove il movimento e il gesto sono partecipati e condivisi. La danza permette all’anima umana di esprimersi in movimento ed è la base di tutta una concezione di vita, più flessibile più armonica, più naturale.

L’azione è l’esito di un percorso di formazione guidato dalla coreografa Luisa Cortesi che indaga i riti femminili privati di donne provenienti da luoghi molto diversi per osservare e decostruire i codici dell’identità e dell’affettività.

 

Chiostro dell'Albergo popolare, ingresso Via del Leone 35

repliche
 21 settembre ore 19

 Il progetto è co-finanziato nel bando per la promozione sociale della Regione Toscana e dall'Estate Fiorentina, e reliazzato in collaborazione con la Coop. Di Vittorio e l'Albergo popolare. Evento nell’ambito del calendario L’EREDITÀ DELLE DONNE OFF

INGRESSO GRATUITO | PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Associazione culturale Culter

 via Masaccio, 17 - 50136 Firenze 

p.iva 02135190979 - c.f. 92070130486

tel. +39 328 7084059  fax 055 540028 

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page