UN PROGETTO DI
Culter
COREOGRAFIA
Luisa Cortesi
EDIZIONE 2020
CON IL PATROCINIO E IL CONTRIBUTO DI
Città Metropolitana di Firenze
IN COLLABORAZIONE CON
Cooperativa Di Vittorio
Complesso Albergo Popolare “ Fioretta Mazzei
EDIZIONE 2018
CON IL CONTRIBUTO DI
Regione Toscana
NELL'AMBITO DI
Comune di Firenze
Estate Fiorentina 2018
Evento nell’ambito del calendario L’EREDITÀ DELLE DONNE OFF
EDIZIONE INVERNALE 2020 SABATO 11 GENNAIO
Dieci donne si incontrano con la complicità di avventurarsi in un gioco. Lo sguardo è attento, la mano è tesa e i piedi pronti a scattare all’invito. Nello slancio di un impeto personale cercano l’unione con l’intensità dell’abbraccio.
Con la leggerezza dell’infanzia e il peso della loro esperienza si accolgono nella loro diversità culturale e sociale in un cerchio di solidarietà e accoglienza dove il movimento e il gesto sono partecipati e condivisi. La danza permette all’anima umana di esprimersi in movimento ed è la base di tutta una concezione di vita, più flessibile più armonica, più naturale.
L’azione è l’esito di un percorso di formazione guidato dalla coreografa Luisa Cortesi che indaga i riti femminili privati di donne provenienti da luoghi molto diversi per osservare e decostruire i codici dell’identità e dell’affettività.
Il progetto ha potuto essere realizzato nuovamente grazie al patrocinio e al contributo della Città Metropolitana di Firenze
Realizzato nella sua prima edizione e co-finanziato nel bando per la promozione sociale della Regione Toscana e dall'Estate Fiorentina, e realizzato in collaborazione con la Coop. Di Vittorio e l'Albergo popolare. (Evento nell’ambito del calendario L’EREDITÀ DELLE DONNE OFF)