UN PROGETTO DI
Culter
CON IL CONTRIBUTO DI
Comune di Firenze
Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze
Publiacqua
Fondazione Brunello e Federica Cucinelli
SPONSOR
IN COLLABORAZIONE
SI RINGRAZIA
UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE AGLI OPERATORI E INSEGNANTI DI
Casa Circondariale di Firenze Sollicciano,
Casa Circondariale di Prato,
Centro di accoglienza Slataper
Progetto Ponterosso / Alisei
Coop. Il Cenacolo
Istituto Mario Gozzini
Complesso Albergo Popolare Fioretta Mazzei,
Associazione Trisomia 21
Casa Elios Caritas ,
Centro Attavante
EDIZIONE 2016
Guarda il video (a questo link) che racconta l'edizione 2016 nel campanile di Giotto e un estratto della rassegna stampa (a questo link ).
Prosegue in vista delle celebrazioni del 2021 l'esplorazione dell'universo dantesco che Culter da anni propone attraverso azioni sceniche e corali a cui partecipano come protagonisti centinaia di donne, uomini, bambini fra cui detenuti, migranti, persone affette dalla sindrome di Down, persone con disagio economico, fisico e psichico e a rischio di esclusione sociale.
PIUME>DANTE2021 Legato con amore in un volume, ciò che per l'universo si squaderna è un progetto di formazione e di educazione, che coinvolge persone comuni, strutturato in incontri laboratoriali, prove di gruppo e a conclusione uno spettacolo pubblico dedicato al tema del volo nella Divina Commedia, che quest’anno è stato ospitato nel Giardino Bardini, il 18 giugno all'alba e al tramonto.
A questa seconda edizione hanno partecipato 148 persone fra cui ragazzi, professionisti, detenuti, famiglie, anziani, migranti, personalità della vita pubblica, bambini , studenti, educatori, ragazzi con la sindrome di Down.
VUOI PARTECIPARE ALLA PROSSIMA EDIZIONE O
RICEVERE INFORMAZIONI SUI NOSTRI PROGETTI?